Ôªø Piano B
04 aprile, 2006,18:39
Un blogger rapito dagli alieni...
Ho fatto un po' di migliorie a questo povero negletto blog, tra cui lo schiarimento del testo altrimenti illeggibile. Interventi anche sul blogroll.

Come ho già altre volte sottolineato, non partecipo al delirio dello scambio links che vige nella blogosfera italica. Non mi frega niente di avere link da tizio e caio, mica ci faccio i soldi col blog. Linko solo chi mi piace o chi offre qualcosa di utile. Stavolta sono stati aggiunti Mauro Biani (doveroso, visto che lo saccheggio spesso), Dacia Valent (una grande) e quel pazzo di Tim Boucher col suo Pop Occulture che mi piace un sacco.

Ho tolto Xymphora.
Xymphora non esiste più. Dietro c'è una storia inquietante.
Xymphora "era" un giornalista inglese, rigorosissimamente anonimo, e assai celebre nella blogosfera mondiale. Dal suo semplicissimo blog su blogspot, con grafica 1.0, postava articoli al vetriolo, scomodi, informatissimi e molto approfonditi, sulla politica internazionale e i suoi vari nodi nascosti. Aveva centinaia di commenti, la gente partecipava al suo blog e veniva citato ovunque.
Qualche mese fa Xymphora, che postava quotidianamente, è sparito: solo qualche giorno di silenzio, ma è bastato perché tutti si chiedessero che fine avesse fatto.
Poi è naturalmente ricomparso, come succede a noi blogger.
Ma non era più lui.
Ora scrive in modo diverso. Sembra che abbia disimparato. Ma peggio di tutto, si adopera scrupolosamente per smontare ogni teoria sull'11 Settembre rivendicando la giustezza della versione ufficiale, attacca continuamente Chomsky, e fa post deliranti su complotti sionisti e Grande Israele.
Se ne sono accorti tutti: i commenti (che diminuiscono di giorno in giorno) non fanno che chiedere cosa diavolo sia successo, cosa gli è preso... ma restano lettera morta. Non si è mai degnato di replicare e continua per la sua strada.

Ora, al di là dell'indignazione per i suoi sciocchi post, della sensazione di essere presi per i fondelli, del silenzio da parte sua, rimane di fatto una domanda molto, molto inquietante:
Che fine ha fatto il "vero" Xymphora?
 
posted by Piano B
Permalink ¤


1 Commenti:


  • At 20:24, Blogger mirumir

    ah, ma volevo ben dire. era da tempo che mi interrogavo su xymphora.

    niente da fare, siamo proprio gemelli di blog ;-)

    (E un altro molto molto strano è Doug Thompson di Capitol Hill Blue, che improvvisamente ha cambiato idea anche lui, sull'11 settembre - uhm)