Ôªø Piano B
04 dicembre, 2005,23:24
Telecom: voci di corridoio senza links.
Queste sono voci che mi sono arrivate da persone in carne ed ossa, quindi non posso fornire links. Probabilmente il fatto che non siano scritte su Internet le rende un pochino inattendibili, un po' come succede per il TG1 o, come dice mio padre "Ma sul Messaggero non hanno detto niente!".
Vabbé, io racconto.
Pare, si dice, si mormora, che la Telecom Italia navighi in pessimissime acque. Pare che il Tronchetti Provera stia riversando ingenti capitali da Telecom/Tim (società quotate di vasto azionariato) verso la sua personale azienda immobiliare Pirelli Re.
Pare anche che per questa ragione, e per altre, la Telecom finirà col dichiarare bancarotta o almeno andarci assai vicino.
Pare inoltre che, per lanciare gli alti lai sulle tristi sorti della Telecom, sulla chiusura della nostra più prestigiosa azienda, sul licenziamento di decine di migliaia di persone, si aspetterà la primavera prossima ed il susseguente risultato elettorale.
Pare infine che, a risultato elettorale acquisito, ed eventuale sconfitta di Berlusconi, il Cavaliere ormai libero da conflitti di interesse giungerà lancia in resta al salvataggio della Telecom acquistandola per un pugno di noccioline.

Ma non posso fornire links, quindi probabilmente non è vero niente.
 
posted by Piano B
Permalink ¤


2 Commenti:


  • At 00:05, Anonymous TheZar

    se quello che dici è vero la situazione in Italia si fa veramente allarmante.

    Ci manca solo che Silvio compri la Fiat e veramente l'Italia smetterà di essere una democrazia, per essere un giocattolo in mano ad un solo uomo.

     
  • At 12:23, Anonymous Anonimo

    Navigo nell'azienda in questione....La situazione non è delle più rosee...e spero con si arrivi a quello...cmq oggi sono stati annunciati 3800 esuberi(il sole 24 ore)....sulla telefonia fissa...qui si parla di circa 2000 tagli...1800 dipendenti...200 dirigenti...
    staremo a vedere....potrebbe essere la volta buona per mettere a coltura tanta terra abbandonata...