Ôªø Piano B
07 dicembre, 2005,00:29
Aereo caduto in Iran: chi erano? Dove andavano?
Certe volte mi imbatto in notizie di tali proporzioni da costringermi a correre qui e postarle, onde informarne con urgenza i miei due lettori e mezzo. Stavolta non sono voci di corridoio, ma una normalissima agenzia stampa (americana).
Nel riportare l'accaduto, l'aereo che in Iran ha tragicamente colpito un edificio causando la morte di decine di persone, l'agenzia si lascia sfuggire particolari interessantissimi.
Anzitutto, l'aereo è militare. E come spesso accade in tempi di guerra o quasi, trasporta giornalisti: ma non due o tre, bensì la maggior parte degli 84 passeggeri erano giornalisti dei maggiori media iraniani, giornali e televisioni.
Ma cosa andava a seguire tutto questo popò di stampa, addirittura trasportata dall'aeronautica? L'agenzia racconta anche questo (proprio bravi): andavano nel Sud dell'Iran a per seguire le manovre militari,
La domanda successiva è: quali manovre militari?
A questa però non c'è risposta. Possiamo solo immaginare che l'aeronautica militare italiana non trasporterebbe la Gruber, Ferrara e Gad Lerner a vedere un'esercitazione.
 
posted by Piano B
Permalink ¤


1 Commenti:


  • At 02:59, Anonymous Anonimo

    Interessanti considerazioni...bisogna sempre chiedersi i perchè per capire