Ôªø Piano B
17 novembre, 2005,15:15
Pesticidi: si testano su orfani e bambini disabili.
Cose dell'altro mondo, come spesso accade. L'Agenzia per la Protezione dell'Ambiente americana (EPA) ha avuto dal Congresso la richiesta di bandire i test di pesticidi sulle donne gravide e i bambini (perché, li facevano?). L'EPA ha risposto con un bel codice di regolamentazione, per definire i contorni dei test per la tossicità dei pesticidi realizzati dalle aziende chimiche. Ecco i contenuti salienti del codice.
Non si possono effettuare test sui bambini, a meno che:
- Non siano in grado di dare il consenso, come bambini orfani o handicappati istituzionalizzati. In questi casi basta il consenso dell'istituzione "per il bene della scienza";
- Siano bambini abusati e sottratti alla patria potestà;
- Siano bambini che vivono fuori dagli Stati Uniti.

Insomma, tutti i bambini che non hanno un genitore a tutelarli possono essere usati come cavie per testare la tossicità dei pesticidi. Qualora i bambini siano di una razza inferiore, cioè non americani, i genitori non contano.
Cosa vi ricorda tutto ciò?
 
posted by Piano B
Permalink ¤


6 Commenti:


  • At 16:38, Anonymous Tisbe

    Mah, io nn mi meraviglio più di tanto! ero a conoscenza (si fa per dire) della scomparsa di bambini messicani (perché vicini al confine) da utilizzare come cavie e per il trapianto di organi. Oramai non mi maraviglio più di nulla!

     
  • At 19:25, Blogger Piano B

    Eh tisbe, ma un conto sono le attività clandestine (capaci di tutto), un conto è mettere nero su bianco una legge di uno Stato per roba simile!
    L'unico precedente risale al Terzo Reich...

     
  • At 19:38, Anonymous RobotInLA

    scusa, potresti citare la fonte?

     
  • At 22:54, Blogger Piano B

    la fonte è citata (clicca su "cavie).

     
  • At 15:14, Anonymous Anonimo

    sisi... e "il lavoro rende liberi" no?

    MindPrison
    www.freeiraq.splinder.com

    sempre ottimo

     
  • At 22:42, Anonymous Sandro kensan

    Ho quasi fotocopiato la tua traduzione, se non ti fa piacere correggo subito.

    Comunque la notizia è scandalosa, mi pare che al tempo delle SS si facessero esperimenti su queste persone indifese, non ho cercato riferimenti ma mi pare fosse così.

    http://www.kensan.it/articoli/Test_chimici_sugli_orfani.php